Salta al contenuto

4 indicazioni per avere più follower su Instagram

Per avere più follower su Instagram o per fare follower su Instagram è necessario ragionare prima di fare. Abbiamo raccolto per te 4 diverse indicazioni su come fare.

author ,

a luminous sign that says follow me

Sei un azienda che ha la necessità di ottenere un aumento follower Instagram?

Il tuo boss ti urla continuamente cose come “aumenta follower Instagram o sei fuori dai giochi”? Sei stanco di sentire le persone vantarsi di quanto siano riusciti ad aumentare follower Instagram pubblicando video di gattini?

Bene, sei nel posto giusto.

In molti sfruttano i servizi di aziende affidabili come Instapiu per comprare follower Instagram e quindi crescere sul social network, altri invece si impegnano per cercare di arrivare ad ottenere dei risultati evitando di farsi aiutare da aziende terze, sviluppando strategie, cercando collaborazioni e più in generale mettendo in piedi un ecosistema sostenibile di contenuti che possano portare ad un effettiva crescita.

Da quando il social network fotografico vale cifre spaventose e nel corso degli anni cresciuta sempre di più arrivando a diventare, oggi, una delle piattaforme più importanti per chiunque voglia fare o parlare di marketing. La figura specializzata dell’influencer, una specie di cartellone pubblicitario umano, è diventata centrale per moltissime strategie di marketing che cercano di andare a puntare a delle nicchie di mercato e a delle nicchie demografiche precentemente ignorate.

Avere follower su Instagram è una delle cose più importanti per chiunque abbia intenzione di vendere un prodotto ad un ampio pubblico. Riuscire ad avere più follower su Instagram senza comprare follower Instagram è invece un altro paio di maniche.

Per questo motivo all’interno di quest’articolo vi spiegheremo 4 indicazioni per aumentare i follower su Instagram.

Aumenta follower Instagram studiando la concorrenza

a cake written 20k

Se desideri ottenere nuovi follower reali o punti ad accalappiare con un po’ di pazienza dei follower gratis Instagram ingraziandoti l’algoritmo devi sapere che la strada è lunga. L’algoritmo, prima di regalarti follower Instagram gratis, deve scegliere se il tuo profilo merita di essere spinto tra tutti gli altri profili presenti sulla faccia della terra.

Questo significa che per riuscire ad aumentare follower Instagram è necessario creare dei contenuti che siano in grado di rivaleggiare ad armi pari con ciò che viene realizzato dalla concorrenza. Per sapere come aumentare i follower su Instagram, insomma, c’è bisogno prima di capire in che maniera si comportano i propri rivali.

Per prima cosa è importante capire in che nicchia si risiede con i propri contenuti e poi è necessario guardare chi sono gli altri creatori di contenuti presenti all’interno di quella nicchia. A questo punto diventa tu stesso seguace di questi creatori di contenuti e si attivo sotto ai loro post, commentando in maniera naturale.

Se i tuoi commenti saranno di qualità allora potrai portare degli utenti sul tuo profilo, utenti che guardando il lavoro che fai potrebbero iniziare a pensare di seguirti. In questo modo sarà possibile iniziare la propria scalata verso l’aumento follower Instagram.

Chiaramente è bene capire che, la cosa migliore da fare per poter ottenere dei risultati in tal senso, è quella di studiare le motivazioni per cui un altro creatore di contenuti si comporta in una certa maniera. Provare a copiare in maniera indefessa tutto quello che viene fatto da un creatore di contenuti senza comprenderne le scelte può portare soltanto a degli outcome negativi, come ad una sbagliata settorializzazione o alla scelta di una nicchia poco profittevole rispetto a quelli che sono i propri interessi ed i propri punti di forza.

Avere più follower su Instagram interagendo con gli altri creatori di contenuti

Instagram è un social network, questo lo sappiamo un po’ tutti. Nonostante sia nato dalle ceneri di un sistema per le prenotazioni chiamato burbn, il social network con il logo della macchina fotografica è esploso poi per essere diventato il centro della socialità odierna.

Questa socialità all’interno di Instagram è valutata in base alle interazioni, ovvero alle azioni che portano l’utente ad interagire con altre foto, altri creatori di contenuti, altri elementi. Ci sono un paio di eventi che, ad esempio, hanno mostrato la potenza delle interazioni nella storia di Instagram.

La foto dell’uovo con il maggior numero di like al mondo, ad esempio, è arrivata a ottenere quel risultato grazie ad una continua interazione da parte degli utenti che ha generato un potentissimo passaparola, tale da fargli battere record su record fino a raggiungere un numero record in grado di polverizzare anche l’influencer più grande del globo in termini di risultati raggiunti.

L’interazione, conosciuta anche con il termine tecnico di engagement, è la base fondante del successo su Instagram ed è uno dei requisiti per chiunque voglia follower Instagram gratis senza arrivare a comprare follower.

Per questo motivo, oltre a creare contenuti con cui sia facile interagire, è importante interagire con gli altri creatori di contenuti attraverso like, commenti, condivisioni e così via; questo è la dotazione di strumenti perfetta per chi vuole fare più follower su Instagram..
Le interazioni non hanno tutte lo stesso valore in termini di engagement quando si cerca di avere più follower su Instagram.

Come vengono valutate le interazioni da Instagram?

Le interazioni che trovate qui sotto sono valutate dalle più importante alla meno importante

  1. Condivisioni: le condivisioni sono importantissime per guadagnare follower gratis Instagram perché allargano a macchia d’olio il tragitto del contenuto all’interno del social network
  2. Commenti: molto importanti perché rappresentano la “vita” del contenuto stesso; tanti commenti solitamente implica un aumento follower Instagram.
  3. Salvataggi: ogni volta che un contenuto viene salvato all’interno dell’archivio della piattaforma per il creatore di contenuti è una buona notizia. Questo significa che il contenuto è stato percepito come “di valore” dall’utente e ciò porterà, molto facilmente, ad aumentare i follower.
  4. Like: il like è un’interazione importante perché è la più semplice da ottenere per guadagnare follower Instagram gratis ma, complessivamente, non ha il peso maggiore.

Sfruttare gli hashtag giusti ricercandoli appositamente è importante

Uno degli elementi più importanti per chi lavora con Instagram è dato dall’utilizzare gli hashtag, una particolare tipologia di metadati, per categorizzare i contenuti. Sfruttando correttamente gli hashtag diventa molto facile andare a soddisfare l’algoritmo in modo da ottenere follower gratis Instagram o, più in generale, ad ottenere un aumento follower Instagram dovuto ad una corretta indicizzazione dei dati.

Gli hashtag sono parole precedute dal simbolo cancelletto # e possono essere inseriti in quantità all’interno di foto, post, video, storie o reel. Per riuscire ad avere più follower su Instagram è bene utilizzare un massimo di 9 hashtag per contenuto, così da non confondere troppo le acque visto che il massimo numero di hashtag utilizzabile per un singolo contenuto è pari a 30. Con un numero di hashtag superiore alla decina c’è il rischio di far diluire troppo il contenuto all’interno delle pagine di ricerca, andando quindi a peggiorare il posizionamento del contenuto per l’algoritmo stesso. Questo genere di cose, per quanto possibile, vanno evitate se si desidera ottenere un aumento follower Instagram.

Quante tipologie di hashtag esistono su Instagram?

È possibile provare a categorizzare gli hashtag presenti su Instagram all’interno di due macro categorie: gli hashtag generici e gli hashtag specifici.

  • Hashtag generici: questi hashtag sono composti da parole di uso comune dal significato generico. Questi hashtag sono molto utilizzati e sono ottimi per portare reach ad un contenuto. Attraverso l’utilizzo di questo tipo di # è difficile riuscire ad ottenere follower Instagram gratis
  • Hashtag specifici: questi hashtag, invece, sono composti da parole specifiche di una nicchia o di un argomento specifico. Utilizzare questo genere di strumento significa non tanto portare reach ad un contenuto quando convertire utenti che guardano il contenuto in seguaci. Gli # specifici sono perfetti per chi vuole riuscire nell’avere più follower su Instagram.

Comprare follower Instagram per crescere velocemente

Tutte le strategie di cui abbiamo parlato finora sono caratterizzate dall’essere strategie di medio e lungo termine.

Questo significa che, anche cominciato a cercare hashtag o a creare fotografie affascinanti, sarà necessario aspettare diversi mesi prima di guadagnare effettivamente dei follower reali. In nostro soccorso, se vogliamo aumentare follower Instagram in velocità, arriva una pratica: quella del comprare follower.

Chi compra follower riesce nell’obbiettivo di ottenere tutto e subito e, se lo fa attraverso servizi sicuri, avrà anche la certezza di non subire penalizzazioni di alcun tipo. Instapiu, ad esempio, permette ai suoi clienti di comprare follower Instagram in velocità, in quantità discrete e con la sicurezza che tutto vada per il verso giusto. Se si cerca un modo per avere più follower su Instagram si può andare sul sicuro.

Con servizi come Instapiu i follower possono essere comprati in quantità discrete, scegliendo la cifra che meglio si adatta al proprio profilo e alle proprie necessità. A questo bisogna aggiungere una consegna dei follower rapidissima, in grado di soddisfare anche gli utenti più esosi in termini di qualità del servizio. Tutti gli ingredienti principali per fare follower su Instagram, in sostanza, sono presenti all’interno del servizio in questione. Diffidate dalle imitazioni e da chi dice di vendere follower reali rifilando, invece, pericolosi bot.

Speciali
X

Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito. Maggiori dettagli: Info sulla privacy.