Salta al contenuto

Come rimuovere gli sfondi delle immagini in modo facile e gratuito utilizzando gli strumenti online

Scoprite i migliori strumenti web in grado di modificare le vostre immagini in pochi secondi. I migliori strumenti per rimuovere gratuitamente lo sfondo di un'immagine.

author ,

una donna che indossa una camicetta blu con uno sfondo grigio

Cosa fare se si dispone di un'immagine con uno sfondo che deve essere rimosso? Se si tratta dell'immagine di una persona, ad esempio, e l'intera foto è riempita da uno sfondo occupato, come il verde del campo da golf o il cielo blu. Forse si vuole utilizzare questa foto come immagine del profilo su Facebook, Google+ o un altro sito di social media. Se la si usa per motivi personali, ad esempio per stamparla e metterla in casa, potrebbe non essere un problema lasciare lo sfondo e concentrarsi solo sul soggetto principale della foto. Ma se avete intenzione di condividere la foto con altre persone o di pubblicarla su Internet perché la vedano, probabilmente vorrete rimuovere lo sfondo che distrae. Ecco una selezione fatta da https://it.depositphotos.com/bgremover.html.

Strumenti per il click-to-edit

strumento online di rimozione dello sfondo dell'immagine

Quando si apre un'immagine in uno strumento di editing online, si vedrà che l'immagine è divisa in diversi livelli. Questo permette di modificare solo le parti che si desidera cambiare, lasciando il resto dell'immagine da solo. Gli strumenti di modifica click-to-edit sono ideali per i principianti perché è sempre possibile fare clic su un livello e tornare all'immagine originale. Alcuni dei più popolari strumenti di modifica con clic sono: - Adobe Photoshop Express - È uno strumento di fotoritocco online gratuito che fa parte di Adobe Creative Cloud. Consente di ritagliare, aggiungere filtri, utilizzare altri strumenti di editing come la liquefazione e altro ancora. Dispone inoltre di ottime funzioni di modifica con clic. - Aviary - Questo strumento di fotoritocco online offre molti strumenti di modifica, tra cui la funzione "click-to-edit". Non è robusto come Photoshop Express, ma è gratuito. - Pixlr - È un altro strumento di fotoritocco online con funzioni di modifica con clic. Dispone inoltre di molti strumenti di editing diversi, come ritagli, sfocature e altro ancora. - Snipshot - Questo strumento di fotoritocco online è ottimo se si desidera modificare solo una piccola parte dell'immagine, come il volto di una persona.

Strumenti di editing fotografico

una tablet sul tavolo con photoshop

Se non si è soddisfatti degli strumenti di modifica con clic o se si desiderano più funzioni di editing, è possibile eseguire una modifica completa delle foto con uno strumento di editing fotografico. Questi strumenti sono più robusti di quelli di modifica, ma alcuni di essi sono a pagamento. Tuttavia, sono molto più economici delle versioni complete del software di photoshopping, come Photoshop. - Adobe Photoshop - È il software di editing di immagini più diffuso. È dotato di molte funzioni di editing, ma è anche molto costoso. - Paint.NET - È uno strumento di editing di immagini gratuito e open-source. Dispone di molte funzioni di modifica, tra cui i livelli. - Photo-Booth - Questa applicazione è disponibile solo sui dispositivi Apple ed è ideale per scattare foto divertenti con effetti strani.

Servizi gratuiti di editing fotografico online

strumento online di rimozione dello sfondo dell'immagine

Se non siete soddisfatti delle app e degli strumenti di editing fotografico, potete provare uno dei tanti servizi di editing fotografico online. Questi strumenti online sono più robusti degli strumenti di modifica con clic e spesso hanno più funzioni di editing. - Fotor - È uno dei più popolari servizi di editing fotografico online gratuiti. Dispone di molte funzioni di modifica, come l'esposizione, la saturazione e altro ancora. - Pixlr Editor - È un altro servizio gratuito di fotoritocco online con molte funzioni di modifica. - Venngage - Questo strumento di fotoritocco online è ottimo per creare infografiche, come grafici e diagrammi a torta. Dispone di diverse funzioni di editing, come testo, forme e altro. - Visage - È un altro strumento di fotoritocco online che offre molte funzioni di modifica.

Conclusione

Speriamo che ora abbiate acquisito le conoscenze necessarie per rimuovere gli sfondi delle immagini online. Ricordate che potete sempre utilizzare strumenti di fotoritocco, servizi di fotoritocco online o strumenti di editing video per modificare la vostra immagine. Questo vi permetterà di rimuovere lo sfondo e di concentrarvi solo sul soggetto principale della foto.

Applicazioni
X

Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito. Maggiori dettagli: Info sulla privacy.