Salta al contenuto

VPN per Android: quali sono le migliori e come usarle

Se vi stavate chiedendo quali sono le migliori VPN per Android, ecco una lista delle soluzioni che ad oggi lavorano meglio su questo sistema operativo.

author,

google android mascot with vpn shirt

Le migliori VPN per Android: le soluzioni più performanti

Stando alle statistiche, Android è il sistema operativo che ad oggi detiene il 72,2% del mercato globale (dati Statcounter). Questi numeri mettono in evidenza quanto possa essere quindi importante cercare la migliore VPN Android, così da proteggere la navigazione su dispositivi con sistema operativo Android. Ma cos’è VPN su Android? VPN sta per Virtual Private Network, e permette di navigare senza mostrare i propri dati personali e di dispositivo a terzi, proteggendo così anche da rischiosi attacchi cibernetici. Allo stesso tempo, una connessione VPN Android consente di accedere a pagine e servizi che potrebbero essere limitati in alcuni paesi.

Alla domanda VPN Android cos’è, pertanto, possiamo rispondere che è uno strumento se non essenziale, davvero fenomenale per i propri cellulari Android.

Che possediate o siate in procinto di acquistare un Samsung, un Huawei o uno Xiaomi, informarvi riguardo alle migliori VPN Android è la cosa giusta da fare. L’installazione è semplice, e avrete una protezione sicura e duratura per navigare come e dove volete.

Esistono VPN Android gratis?

Molto probabilmente vi starete già chiedendo se esistono VPN gratis Android. Cercando in internet vi sarete forse imbattuti su VPN Android Aranzulla e simili, ma possiamo dirvi in poche righe che le VPN gratis per Android non consentono abbastanza sicurezza. Possiamo però darvi una buona notizia: molte VPN Android si possono scaricare su un dispositivo e utilizzare, in seguito, su un numero ampio di dispositivi mobili e non.

Questo significa che se stavate cercando la miglior VPN Android gratis la pagherete solo per un dispositivo, ma la potrete usare su più di uno.

Come valutare se una VPN Android è valida

Ora che abbiamo visto cos’è il VPN su Android e se si trova gratis, vediamo di indagare i punti principali da prendere in considerazione per scegliere la miglior VPN Android.

Sapere cosa è VPN Android è importante, ma non basta per trovare quella giusta. Dovete infatti sapere che statistiche parlano di 35 app truffa su Google Play che si presentavano come VPN Android, e invece erano fasulle (ricerche Eset, 2018).

Per distinguere la giusta app VPN Android le recensioni non bastano, soprattutto se si trovano solo nello Store. Bisogna controllare che i seguenti punti vengano presi in considerazione, e che ne vengano riportate le caratteristiche in modo accurato:

  • velocità;
  • sicurezza con protocolli all’avanguardia e policy no-log;
  • numero di server e paesi a disposizione;
  • sede del provider;
  • eventuali riconoscimenti e premi.

Le 3 migliori Android VPN oggi sul mercato

Sono 3 le principali VPN per Android che ci sentiamo di consigliare a pieni voti. Queste VPN sono ExpressVPN, NordVPN, e CyberGhost VPN.

ExpressVPN

Oltre ad essere la migliore VPN Android ad oggi disponibile, ExpressVPN consente anche una prova di 30 giorni con garanzia di rimborso nel caso in cui non la si reputi giusta per le proprie esigenze. Una delle cose migliori di questa Android VPN è la velocità, cosa per nulla scontata, soprattutto quando si parla di dispositivi mobili. Le posizioni server sono 160, e l’assistenza clienti è disponibile e competente.

NordVPN

NordVPN dispone di rigida policy no-log, un parametro fondamentale per un’ottima VPN Android. Lo streaming è ininterrotto, ideale per lunghi viaggi in cui si vogliono guardare film e serie TV dal cellulare Android. I server a disposizione sono più di 5400 in ben 59 paesi, e si possono connettere fino a 6 dispositivi contemporaneamente.

CyberGhost VPN

La terza miglior VPN per Android è CyberGhost VPN. Una delle migliori VPN Android per sbloccare Netflix, e server in più di 90 paesi tra i quali scegliere il più performante per la propria navigazione. L'adblock è integrato, e si potrà stare al sicuro da spiacevoli attacchi malware sul dispositivo Android.

Android
Most read news
X

Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito. Maggiori dettagli: Info sulla privacy.